DOMANDE FREQUENTI

Domande e Risposte

Dove posso noleggiare, acquistare e riparare l'equipaggiamento?

Nei negozi di sport locali potete noleggiare e/o comperare sci, snowboard, sci di fondo, scarponi, bastoni e caschi. Questi negozi offrono anche abbigliamento e servizio di manutenzione per sci e snowboard. 

Intersport Rent-Network AG Engadin St. Moritz
 Tel. +41 81 838 73 37


Skiservice Corvatsch, Surlej
Tel. +41 81 838 77 77


Giovanoli Sport, Sils Maria
Tel. +41 81 826 52 94


 

La Fainera Sport, Sils Maria
Tel. +41 81 826 55 02


 

Giacometti Sport, Maloja
Tel. +41 81 834 10 30


Mio figlio ha bisogno di un casco durante la lezione?

Raccomandiamo fortemente di indossare un casco durante la pratica dello sci e dello snowboard, anche per i bambini che frequentano l’asilo sci e lo Snowgarden.

 

Occhiali da sole e creme solari?

Raccomandiamo l’utilizzo di buoni occhiali da sci e/o da sole, così come di una buona crema solare con un alto fattore di protezione per l’alta montagna. Non dimenticate di indossare una calda protezione per la testa (p. es. un buon casco).

 

Dove posso comprare abbonamenti per gli impianti di risalita?

Presso l’Ufficio del Turismo di Sils (nella Chesa Cumünela, di fronte all’ufficio della Scuola di Sci), in tutte le stazioni di partenza degli impianti di risalita così come in alcuni alberghi. Le “Engadin Cards” possono essere acquistate all’indirizzo internet www.engadincard.ch o direttamente da casa vostra chiamando il numero di telefono + 41 81 837 58 00. La vostra carta verrà immediatamente caricata al vostro primo passaggio attraverso un girello/flap gate.

 

I bambini al di sotto dei 6 anni pagano l’abbonamento per gli impianti di risalita durante i corsi di sci/snowboard?

No! Come novità i bambini sotto i 6 anni accompagnati dai nostri istruttori non devono più pagare l'abbonamento per gli impianti.

Sono esclusi gli impianti privati, come lo scilift Cristins a Surlej. 

 

Gli impianti all’interno dell’asilo sci e dei campetti sono a pagamento?

L’utilizzo degli impianti per i clienti che stanno seguendo una lezione presso la Schweizer Skischule Corvatsch AG (sia nel campetto di Silvaplana che in quelli di Sils e Maloja) è incluso nel prezzo della lezione.

 

Ci sono sconti per l'acquisto di lezioni su più giornate?

Se comperate un pacchetto 5 giornate complete o 5 mezze giornate di istruzione, potrete ottenere un prezzo più vantaggioso che sull’ acquisto di singole giornate.


Quali mezzi di pagamento sono accettati?

Vedi prezzi e condizioni generali

 

Cosa devo indossare durante un'escursione con racchette da neve?

Sono consigliabili scarpe adatte per escursioni/trekking, pantaloni funzionali da sci (no jeans), giacca a vento, guanti, berretto, protezione solare, zaino con cibo e camicia/maglione di ricambio. Racchette da neve, gamasce e bastoni sono forniti dalla Scuola di Sci.

 

Necessito di un apparecchio per ricerca in valanga (ARVA)?

Per la pratica dello sci fuori pista attrezziamo i nostri clienti con uno zaino munito di pala, sonda e apparecchio per ricerca in valanga (ARVA). Prima della partenza verrete istruiti sull’ utilizzo dell’ apparecchio.

 

In caso di incidente, cosa succede con l’abbonamento degli impianti di risalita validi per più giorni?

Depositate immediatamente il vostro abbonamento presso una stazione di partenza degli impianti di risalita, dove verrete informati sulle condizioni di rimborso delle giornate rimanenti. 

SCHWEIZER SKISCHULE CORVATSCH AG

Via da Marias 93 (Chesa Cumünela)

CH-7514 Sils Maria

 

Tel  +41 81 838 50 55 | Office Sils Maria

Tel  +41 81 828 86 84 | Office Surlej-Silvaplana

 

info@skischule-corvatsch.ch

www.skischule-corvatsch.ch